perchè la previdenza funeraria?

I motivi per cui scegliere la previdenza funeraria sono di varie nature, dalla convenienza economica alla sicurezza di una sepoltura dignitosa, in seguito troverete un elenco dei benefici che può portare la scelta della previdenza funeraria.

Funerale in vita

Chi sceglie la Previdenza funeraria potrà contare sul fatto che ogni proprio desiderio verrà rispettato nei minimi dettagli, sollevando chi resta (emotivamente coinvolto) da ogni incombenza organizzativa e burocratica, lasciandogli il tempo necessario per poter stare vicino al proprio caro durante l’ultimo saluto.

Spese funerarie

Il decesso è un evento improvviso e molto spesso ci si trova in difficoltà nell’affrontare le spese eccessive del funerale, mediamente, dicono le associazioni dei consumatori, in Italia per un funerale si spende sui 4 mila euro e chi ”resta”, con tutto l’affetto per chi se ne va, deve fare i conti con la crisi che sta investendo il paese.
Perché costringere i nostri cari a piangere due volte? Perchè far pesare sui propri familiari i costi del funerale?
Accantonare ora una somma, che al momento opportuno solleverà i vostri cari da questi problemi, è forse un grande gesto di amore.

Risparmio sulle spese funebri

Stabilito ogni particolare con l’agenzia di fiducia, si salda subito o anche a rate, in questo modo a coprire una buona fetta del funerale saranno gli interessi maturati dalle quote versate anzitempo, di conseguenza più giovane è l’assicurato e maggiore sarà il risparmio sui costi del funerale, si può risparmiare anche oltre il 50 %

I commenti sono chiusi