Domande e Risposte

  1. Mio figlio ha un lavoro precario e non vorrei far pesare sui miei familiari i costi per il funerale. Posso accantonare ora una somma che a suo tempo risolverà questo problema?
    Si
  2. Vivo all’estero e in Italia non ho parenti e quindi nessuno si potrebbe prendere cura del mio funerale. Vorrei versare delle somme che poi vi serviranno per il rito funebre avete una soluzione?
    Si, la previdenza funeraria
  3. Lavoro all’estero e non vorrei far pesare sui miei familiari i costi per il rientro della mia salma e poi del funerale. Posso accantonare ora una somma da utilizzare all’epoca?
    Si
  4. Oltre al nostro amato cagnolino, non abbiamo parenti che si prenderebbero cura del nostro funerale. Vi vorremmo versare delle somme che poi serviranno sia per il rito funebre che per le spese di mantenimento del nostro fido. Avete una soluzione?
    Si
  5. Sono vedova con due figli disoccupati. Sono sempre stata di aiuto e non voglio lascar loro alcuna incombenza. I giovani non hanno testa e io vorrei programmare tutto, come sempre! Posso lasciarvi in deposito il denaro sufficiente a eseguire la cremazione e poi l’affido? Queste le mie volontà.
    Si, attraverso la previdenza funeraria verranno eseguite tutte le sue volontà
  6. Posso lasciare in deposito una somma a mio fratello minore, che è disabile, per il suo funerale?
    Si
  7. Quali sono le spese che formano il costo del funerale?
    Tutte le voci necessarie a esaudire le vostre volontà. Il feretro, l’autofunebre, i fiori, le pratiche burocratiche, le eventuali tasse comunali e cimiteriali.
  8. Chi può essere assicurato?
    tutte le persone fino a 80 anni d’età compiuta.
  9. Le mie volontà verranno rispettate?
    Si, in modo preciso. Chi sceglie la soluzione della previdenza funeraria potrà contare sul fatto che ogni proprio desiderio verrà rispettato nei minimi dettagli.
  10. Giuridicamente parlando, come si configura il contratto?
    E’ una polizza assicurativa che il cliente stipula con la compagnia di assicurazioni, la cui finalità è il pagamento del servizio funebre con tutti i possibili accessori. La compagnia di assicurazioni si impegna a versare l’importo sottoscritto al momento del decesso dell’assicurato alla ditta incaricata del servizio funebre e verranno eseguite alla lettera le prestazioni e i servizi da lei scelti.
  11. Quanto costa?
    Dipende dalla cifra che si vuole investire per il funerale. un esempio:
  12. Ci sono delle imposte da versare? Il premio assicurativo è deducibile o detraibile?
    No

I commenti sono chiusi